Vaccarizzo (CT), 23 luglio 2024 – Gli agenti della Squadra Volante della Polizia di Stato hanno denunciato un uomo per detenzione illegale di arma in un luogo diverso da quello comunicato all’Autorità di Pubblica Sicurezza. La segnalazione di un cittadino ha portato alla scoperta dell’uomo che circolava nella zona di Vaccarizzo con una pistola calibro 38 ben visibile nella cinta dei pantaloni.
A seguito della segnalazione, gli agenti hanno proceduto con una perquisizione domiciliare presso l’abitazione dell’individuo. Durante l’operazione, è emerso che l’uomo dormiva con la pistola sotto il cuscino, in evidente violazione delle norme sulla custodia delle armi. Questo comportamento ha portato alla denuncia immediata dell’uomo all’Autorità giudiziaria.
Le norme sulla custodia delle armi richiedono che queste siano conservate in luoghi sicuri e comunicati all’Autorità di Pubblica Sicurezza, al fine di prevenire incidenti e garantire la sicurezza pubblica. La detenzione dell’arma in un luogo non autorizzato costituisce una violazione grave, trattata con la massima serietà dalle forze dell’ordine.
La Polizia di Stato, con il suo costante impegno sul territorio, conferma ancora una volta la sua presenza attiva e vigilante nella tutela della sicurezza dei cittadini.
#essercisempre #PoliziadiStato
Ufficio Stampa della Polizia di Stato