Maltempo ad Aci Sant’Antonio: Attivato il COC, Conto dei Danni in Aggiornamento. Sospese le Manifestazioni

Maltempo ad Aci Sant’Antonio: Attivato il COC, Conto dei Danni in Aggiornamento. Sospese le Manifestazioni

Una violenta tempesta di vento ha colpito il territorio di Aci Sant’Antonio, provocando ingenti danni e richiedendo l’attivazione del Centro Operativo Comunale (COC) per coordinare gli interventi di emergenza. La situazione è ancora in evoluzione, con i danni che continuano a essere valutati.

Il bilancio provvisorio dei danni evidenzia il crollo delle imponenti luminarie installate ai Quattro Canti e in Piazza Maggiore. Questi crolli hanno causato ulteriori danni, abbattendo alberi e diversi pali della pubblica illuminazione, con conseguenti danni alle auto parcheggiate in zona. Particolarmente grave è stato il crollo di un grande pino in Via Oasi, all’interno di uno spazio privato. L’albero, squarciato dal vento, è caduto su un’abitazione e sulla strada, creando notevoli problemi alla circolazione. Un altro albero è caduto nei pressi della circonvallazione, bloccando temporaneamente il traffico veicolare.

Per garantire la sicurezza, le strade del centro sono state chiuse, e tutte le manifestazioni previste per la serata, sia in centro che nelle frazioni, sono state sospese.

Purtroppo, il maltempo ha causato anche alcuni feriti: tre persone hanno riportato lievi lesioni e sono state medicate presso l’Ospedale di Acireale.

Le autorità locali sono al lavoro per ripristinare la sicurezza e minimizzare i disagi per la cittadinanza, mentre la conta dei danni è ancora in corso.

Condividilo: