Nella serata di ieri, presso il Palazzo del Quirinale, il nuovo Ministro della Cultura, Alessandro Giuli, ha prestato giuramento nelle mani del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. La cerimonia si è svolta in un clima di solennità, con la presenza di alti rappresentanti delle istituzioni italiane.
Ad assistere al giuramento, in qualità di testimoni, erano presenti il Segretario Generale della Presidenza della Repubblica, Dott. Ugo Zampetti, e il Consigliere Militare del Presidente della Repubblica, Generale Gianni Candotti.
Anche il Presidente del Consiglio dei Ministri, On. Giorgia Meloni, e il Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio, On. Alfredo Mantovano, hanno partecipato alla cerimonia, confermando il sostegno del governo al nuovo incarico.
Alessandro Giuli, figura di spicco nel panorama culturale italiano, assume la guida del Ministero della Cultura in un momento cruciale, con l’obiettivo di promuovere e valorizzare il ricco patrimonio artistico e culturale del Paese. Il suo giuramento segna l’inizio di un nuovo capitolo per il Ministero, con grandi sfide e opportunità all’orizzonte.