Oggi, venerdì 13 settembre, si potrebbero verificare disagi nell’erogazione dell’acqua nelle zone Cubisia, Santa Lucia e in parte del centro cittadino di Aci Catena, a causa di lavori di manutenzione programmati nel pozzo Torrisi.
L’azienda Acque Pezzagni, che gestisce l’impianto, ha informato il Comune di Aci Catena tramite una nota ufficiale (prot. 28403 del 12/09/2024) che i lavori richiederanno la sospensione degli impianti dalle ore 8:30 alle ore 17:30. Per minimizzare i disservizi, il Comune ha predisposto una serie di misure preventive.
A partire dalle ore 21:00 di questa sera, infatti, verrà sospesa l’erogazione dell’acqua in tutto il comune fino alle 6:00 di domani mattina. Durante le ore notturne, quando i consumi idrici sono ridotti, questa interruzione consentirà di riempire i serbatoi comunali, garantendo così una normale erogazione durante la giornata di domani, anche durante i lavori nel pozzo Torrisi.
Il Comune invita i cittadini delle aree interessate a prendere nota di queste disposizioni per ridurre eventuali disagi e garantire un utilizzo responsabile dell’acqua nelle prossime 24 ore.