Catanese ricercato arrestato dalla Polizia Ferroviaria: dovrà scontare 18 mesi di reclusione per furti commessi 10 anni fa

Catanese ricercato arrestato dalla Polizia Ferroviaria: dovrà scontare 18 mesi di reclusione per furti commessi 10 anni fa

Un uomo di origine catanese è stato tratto in arresto dalla Polizia Ferroviaria a seguito di un controllo di routine, durante il quale il suo comportamento sospetto ha attirato l’attenzione degli agenti. L’uomo risultava ricercato per un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Bergamo.

Gli agenti, insospettiti dall’atteggiamento nervoso del soggetto, hanno proceduto a una verifica approfondita della sua identità e della sua posizione giudiziaria. È emerso che l’uomo era destinatario di un provvedimento di esecuzione pena per reati di furto commessi oltre dieci anni fa.

Secondo le autorità, il catanese dovrà ora scontare una condanna di 1 anno e 6 mesi di reclusione per i crimini precedentemente accertati. L’intervento della Polizia Ferroviaria, sempre attenta al controllo del territorio e alla prevenzione dei reati, ha consentito di assicurare alla giustizia un individuo latitante da tempo.

Il tempestivo intervento degli agenti è un ulteriore esempio dell’impegno costante della Polizia di Stato per garantire la sicurezza dei cittadini, confermando ancora una volta il loro motto: #essercisempre.

Condividilo: