“La Strana Coppia” apre la prima Stagione dell’Associazione Proscenio

“La Strana Coppia” apre la prima Stagione dell’Associazione Proscenio

Il 9 Novembre 2024 alle ore 17:30 e alle ore 21, presso il Teatro Nuovo Sipario Blu di Catania, l’Associazione Proscenio aprirà la Stagione Echi Teatrali con l’esilarante commedia di Neil Simon: La Strana Coppia.

Un appartamento di una calda estate, una convivenza tra due amici. Felix, “quasi” divorziato e schizzinoso all’eccesso con una vena di follia per l’igiene, convive con Oscar, allegramente divorziato e capace di creare il caos perfetto alla velocità di un tifone. Infine un tavolo da poker con tre amici e due splendide “canarine” in cerca di frescura.

L’Associazione Proscenio, reduce da un’annata di grande successo dopo la vittoria al Premio Ulisse, e la partecipazione al Catania Fringe OffFestival dal 17 al 20 ottobre, debutta in questa stagione 2024/2025 con una commedia che non vi farà mancare risate e riflessioni su tematiche sempre attuali.

Con la Regia di Andrea Giuffrida, La Strana Coppia vede tra i protagonisti Manuel Giunta, nel ruolo di Felix Hungar e Mirko Marotta, nel ruolo di Oscar Madison. Nel cast anche Giorgio Piccione, Riccardo Zappalà, Angelo Calì, e la straordinaria partecipazione di Chiara Compagnini e Bernadette Giunta.

Nel cast tecnico Margherita Malerba come Aiuto Regia e Serena Giuffrida come Direttrice di Scena. Scene e Luci di Angelo Pulvirenti.

Condividilo: