Prosegue l’impegno della Polizia di Stato nel quartiere San Berillo, dove nella serata di ieri è stato condotto un servizio straordinario di controllo per contrastare il traffico di droga e altre attività illecite. Durante l’operazione, che ha visto la partecipazione di diverse unità specializzate, sono state identificate 52 persone e controllati 22 veicoli.
L’operazione è stata condotta dal Commissariato Centrale e ha coinvolto anche il Reparto Prevenzione Crimine “Sicilia Orientale”, un’unità cinofila antidroga dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, una squadra del Reparto Mobile e la Polizia Locale. Grazie all’abilità del cane poliziotto “Maui”, sono stati trovati oltre 400 grammi di sostanze stupefacenti nascosti in diversi punti strategici del quartiere.
Il sequestro delle sostanze rappresenta un passo avanti nella lotta contro il degrado e l’illegalità a San Berillo, in linea con le strategie di prevenzione e sicurezza della Polizia di Stato. I controlli nel quartiere proseguiranno nelle prossime settimane per rafforzare la presenza delle forze dell’ordine e prevenire nuove forme di criminalità.
#PoliziaDiStato #SanBerillo #antidroga #caneMaui #SicurezzaCatania