Sicilia pronta a sostenere Valencia: Schifani mobilita le squadre di Protezione Civile

Sicilia pronta a sostenere Valencia: Schifani mobilita le squadre di Protezione Civile

A seguito della devastante alluvione che ha colpito la città di Valencia, il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, ha espresso la propria solidarietà alla popolazione spagnola e ha messo in campo un’azione concreta di sostegno. “Esprimiamo la nostra profonda solidarietà alla popolazione di Valencia, duramente colpita dall’alluvione,” ha dichiarato Schifani, sottolineando l’impatto drammatico di questo evento che ha causato significativi danni e sofferenze.

Per contribuire agli sforzi di soccorso e ripristino, Schifani ha richiesto al capo della Protezione civile siciliana, Salvo Cocina, di allertare le squadre di volontari della regione, pronte a intervenire in collaborazione con la Protezione Civile nazionale. L’obiettivo principale è fornire assistenza nelle operazioni di rimozione di fango e detriti nelle aree più colpite dell’alluvione.

“La Sicilia, che purtroppo ha vissuto tragedie simili, sente il dovere di offrire il proprio supporto,” ha aggiunto il presidente, lodando l’impegno dei volontari. “Il loro contributo rappresenta un valore inestimabile, un segno concreto della vicinanza e solidarietà della comunità siciliana ai nostri amici spagnoli.”

Con questo intervento, la Sicilia si propone come esempio di solidarietà e sostegno, dimostrando come, in momenti di emergenza, la collaborazione possa fare la differenza.

Condividilo: