Aumentano i disagi nella Zona Industriale di Catania a causa dei lavori sulla strada principale che si protraggono da mesi, generando disagi e situazioni di rischio per le persone e le aziende che operano nell’area. Il presidente della sezione “Metalmeccanici” di Confindustria Catania, il dottor Giuseppe Basile, ha evidenziato le difficoltà quotidiane degli operatori economici e degli utenti, costretti a fare i conti con deviazioni complesse e percorsi insicuri a causa della chiusura del ponte in direzione Playa.
Il blocco dell’itinerario principale, secondo Basile, obbliga chiunque si muova nella zona a percorrere strade alternative che comportano veri e propri “slalom”, con conseguenti disagi che aumentano giorno dopo giorno. A farne le spese sono le aziende e i lavoratori che risentono delle limitazioni alla viabilità e del rallentamento delle attività economiche.
L’appello di Basile è rivolto alle autorità competenti affinché intervengano rapidamente per ripristinare un percorso sicuro e ordinato. Basile ha sottolineato che i disagi attuali sarebbero evitabili con una pianificazione più attenta e rispettosa delle necessità degli utenti della zona.
“Le aziende, i dipendenti e, più in generale, coloro che devono transitare da queste parti meritano rispetto, non di essere abbandonati a un caos di interdizioni che avrebbe dovuto essere pianificato con maggiore giudizio, tenendo conto delle esigenze dell’utenza e del buon senso,” ha concluso il presidente Basile.