Catania-Cavese 1-1: L’ennesima occasione sprecata, i limiti della squadra sono sempre più evidenti

Catania-Cavese 1-1: L’ennesima occasione sprecata, i limiti della squadra sono sempre più evidenti

Un’altra serata amara per il Catania, che non riesce ad andare oltre l’1-1 contro la Cavese, lasciando i tifosi con l’ennesima delusione. Nonostante il vantaggio ottenuto su rigore nel primo tempo, la squadra rossazzurra si è fatta raggiungere nella ripresa e, per l’ennesima volta, ha mostrato i suoi limiti strutturali.

La chance più clamorosa è arrivata a pochi minuti dalla fine, con Sturaro che ha sprecato una possibilità d’oro per portare a casa tre punti fondamentali. Ma il problema va oltre i singoli episodi: è un sistema di gioco che si inceppa quando si abbandonano le fasce e si cerca di sfondare centralmente, dove mancano idee e incisività.

La mancanza di alternative tattiche è evidente, così come lo è la necessità di rinforzi. Questa squadra, per essere competitiva e giocarsi un posto al sole, ha bisogno di almeno 5-6 innesti di qualità, capaci di alzare il ritmo e, soprattutto, di segnare con continuità.

Se i playoff rappresentano l’unica via per sognare un obiettivo importante, è altrettanto chiaro che con l’attuale organico sarà difficile sperare in un finale di stagione glorioso. Aspettiamo gennaio, ma il tempo stringe, e il Catania non può permettersi di continuare a sprecare punti per strada.

Condividilo: