“Tya – Shrek” in Arrivo al Teatro Metropolitan di Catania: Un Musical Straordinario tra Musica, Danza e Tecnologia

“Tya – Shrek” in Arrivo al Teatro Metropolitan di Catania: Un Musical Straordinario tra Musica, Danza e Tecnologia

Oggi, sabato 28 dicembre, il Teatro Metropolitan di Catania ospiterà una delle produzioni più attese del panorama teatrale: il musical “Tya – Shrek”. L’evento, organizzato da Inside Productions Ltd. e con la direzione generale di Giuseppe Costantino Lentini, avrà inizio alle 21:00 e promette di incantare il pubblico catanese con una rappresentazione spettacolare e ricca di sorprese.

A interpretare il protagonista, il celebre Shrek, sarà il talentuoso Damiano Spitaleri, un catanese che “giocherà in casa” in questo ruolo, portando tutta la sua esperienza e passione sul palcoscenico. Il cast artistico del musical è composto da attori, cantanti e ballerini di grande prestigio, noti sia in Italia che all’estero, con la regia firmata dal celebre Graziano Galatone.

Il musical “Tya – Shrek” è un riadattamento dell’omonimo film d’animazione DreamWorks del 2001, vincitore del Premio Oscar. La versione teatrale ha debuttato a Broadway nel 2008, conquistando il pubblico internazionale e facendo il giro dei teatri di tutto il mondo. Il libretto, scritto da David Lindsay-Abaire (Premio Pulitzer 2007 per il Teatro), e le musiche di Jeanine Tesori (vincitrice del Tony Award per “Fun Home”) arricchiscono lo spettacolo con una straordinaria combinazione di talento musicale e narrazione coinvolgente.

Una delle caratteristiche più straordinarie dello spettacolo è l’uso delle scenografie fisiche e digitali, che riproducono fedelmente i mondi fantastici di Shrek. Con oltre venti cambi di scena, il pubblico verrà trasportato nella palude di Shrek, nella città di Duloc, nel castello della Dragona e in molte altre ambientazioni, tutte riprodotte in modo spettacolare grazie alla tecnologia all’avanguardia, tra cui Holo-3D Projection Mapping e la Dragona di 7 metri, la più grande mai realizzata per un musical di Shrek.

Il cast include alcuni dei più talentuosi performer del panorama teatrale italiano, molti dei quali provengono da prestigiose accademie del teatro musicale come la Bernstein School of Musical Theatre di Bologna, l’International College of Musical Theatre di Roma e la Scuola del Musical di Milano, garantendo così una performance di altissimo livello.

Con un mix perfetto di emozione, comicità e tecnologia, “Tya – Shrek” è pronto a regalare una serata indimenticabile a tutti gli spettatori catanesi. Non perdete l’opportunità di vivere questo grande evento teatrale!

Condividilo: