Per consentire lo svolgimento in sicurezza delle manifestazioni sportive podistiche “Run2Castles Young” e “Run2Castles”, organizzate a Catania dall’Asd Sport Extreme il 11 e 12 gennaio, l’Ufficio Traffico Urbano e Mobilità ha emesso provvedimenti di circolazione validi in determinati orari e comunque fino a cessate esigenze.
Divieti di Transito e Sosta – Sabato 11 gennaio
- Dalle ore 13:00 alle ore 16:00 sarà istituito il divieto di transito per tutti i veicoli, eccetto quelli delle Forze dell’ordine, di soccorso in emergenza e i mezzi dell’organizzazione, nelle seguenti vie e piazze:
- Via Grimaldi (da via Plebiscito a piazza Federico di Svevia)
- Via Bufalo (da via Plebiscito a piazza Federico di Svevia)
- Piazza Federico di Svevia
- Dalle ore 11:00 alle ore 16:00, nelle stesse aree, è previsto il divieto di sosta ambo i lati con rimozione coatta per tutti i veicoli, esclusi quelli autorizzati.
Divieti di Transito e Sosta – Domenica 12 gennaio
- Dalle ore 08:00 alle ore 11:00, per il passaggio dei partecipanti, sarà istituito il divieto di transito in alcune zone della città, con la sospensione temporanea della circolazione. I veicoli autorizzati inclusi i mezzi delle Forze dell’ordine e di soccorso potranno transitare nelle seguenti aree:
- Via Acicastello
- Via Acicastello (pista ciclabile)
- Viale Artale Alagona (pista ciclabile)
- Viale Ruggero di Lauria (pista ciclabile)
- Viale Africa
- Piazza Papa Giovanni XXIII
- Via VI Aprile (Passiatore)
- Via Cardinale Dusmet
- Via Porticello
- Via Vittorio Emanuele II
- Piazza Duomo
- Via Garibaldi
- Via Castello Ursino
- Piazza Federico di Svevia
- Dalle ore 06:00 alle ore 11:00, sarà istituito il divieto di transito per tutti i veicoli (eccetto quelli autorizzati) in via Cardinale Dusmet, nella corsia sud della semicarreggiata sud, da via Porticello a piazza dei Martiri.
- Dalle ore 08:00 alle ore 11:00, sarà istituito il divieto di sosta con rimozione coatta, esclusi i veicoli autorizzati, in piazza Federico di Svevia, carreggiata ovest lato est, dal fronte civ. 79 al fronte civ. 69.
I cittadini sono invitati a prestare attenzione alle modifiche alla viabilità e a rispettare le disposizioni per garantire la sicurezza degli atleti e dei partecipanti alle manifestazioni. Si consiglia di seguire gli aggiornamenti sui percorsi alternativi durante gli orari interessati dai divieti.