Elezioni Provinciali: Prosegue il Percorso Condiviso del Centrodestra

Elezioni Provinciali: Prosegue il Percorso Condiviso del Centrodestra

Ieri, i coordinatori regionali e i capigruppo delle forze politiche di centrodestra si sono incontrati per fare il punto sulle imminenti elezioni dei Consigli Metropolitani e dei presidenti e dei consigli dei Liberi Consorzi. Un incontro cruciale che ha visto un confronto costruttivo finalizzato alla definizione di una strategia comune per le prossime tornate elettorali. Il tema principale dell’incontro è stato l’individuazione dei temi comuni e specifici per ciascun territorio, elementi che, come sottolineato nella nota congiunta, saranno determinanti per la costruzione delle liste e per la selezione dei candidati alle presidenze.

“Questi elementi – si legge nella dichiarazione – saranno fondamentali per ogni forza politica nella costruzione delle proprie liste e consentiranno all’intera coalizione di indicare i candidati alle presidenze”. È emersa chiaramente la volontà di procedere in modo coeso, mantenendo una visione strategica che rispetti le peculiarità di ciascun territorio, pur all’interno di un progetto unitario che potenzi l’efficacia della coalizione nel suo insieme.

Nel corso dell’incontro, sono stati ribaditi i principi di coesione e collaborazione tra i vari componenti della coalizione. Erano presenti figure di rilievo provenienti dai principali partiti del centrodestra, come Marcello Caruso e Stefano Pellegrino per Forza Italia, Giorgio Assenza, Salvo Pogliese e Giampiero Cannella per Fratelli d’Italia, Luca Sammartino per la Lega, Totò Cuffaro e Stefano Cirillo per la Democrazia Cristiana, Marianna Caronia e Massimo Dell’Utri per Noi Moderati, e Fabio Mancuso per l’Mpa.

L’incontro ha dimostrato un impegno concreto nella creazione di un percorso condiviso che rifletta tanto le esigenze locali quanto una visione politica comune, puntando a rafforzare la coalizione e a garantire la continuità di un governo stabile e al servizio dei cittadini.

Condividilo: