Legalità, dipendenti Città Metropolitana distaccati in Procura

Home Cronaca Legalità, dipendenti Città Metropolitana distaccati in Procura
Legalità, dipendenti Città Metropolitana distaccati in Procura

CATANIA – Il protocollo d’intesa, firmato dal Sindaco Enzo Bianco e dal Procuratore Carmelo Zuccaro, permetterà alla Procura di supportare le segreterie, sottodimensionate per carenza di funzionari e operatori giudiziari. Presenti, tra gli altri, l’avvocato Capo della Città Metropolitana Antonio Salemi e la dirigente delle risorse umane Diane Litrico.

L’accordo permetterà alla Procura di supportare le segreterie, sottodimensionate per carenza di funzionari e operatori giudiziari. Ai dipendenti della Città Metropolitana, che aderiranno al progetto tramite l’accettazione dell’atto d’interpello, saranno dedicati tre giorni di formazione su attività di Polizia Giudiziaria in relazione al Codice di Procedura Penale, reati contro la Pubblica amministrazione e in materia di ambiente, a cura dei magistrati della Procura della Repubblica di Catania.

Prosegue dunque il rapporto di collaborazione avviato già da tempo tra la Città Metropolitana di Catania e la Procura distrettuale della Repubblica del Tribunale di Catania, finalizzato all’utilizzo di personale dell’ex Provincia negli uffici giudiziari. Tre dipendenti saranno infatti assegnati in posizione di distacco, per un anno, alla Procura distrettuale del Tribunale di Catania.
Condividilo:

Lascia un commento