Minuziose attività di indagine svolte da personale della Squadra di Polizia Giudiziaria di questo Ufficio di Polizia di Frontiera, hanno portato al deferimento in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Catania di due donne responsabili, in concorso tra loro, del furto di un portafoglio contenente documenti e 400 euro, avvenuto ai check-in dell’aeroporto di Catania ai danni di un giovane passeggero.
Ricevuta la denunzia di patito furto, gli agenti hanno investigato con l’aiuto dei sistemi di videosorveglianza, accertando che il furto era stato portato a segno a opera di due donne di cui una in procinto di partire per le vacanze all’estero e una sua amica che si trovava li per accompagnarla. Risaliti alle volto delle donne, esse sono state identificate grazie a raffronti ai check point, al riconoscimento targhe dell’autovettura utilizzata per raggiungere l’aerostazione, nonché tramite Facebook.
Proprio tramite i social network, gli investigatori hanno seguito le vacanze di una delle due donne fino al suo rientro all’aeroporto di Catania dove ad attenderla, oltre all’amica correa del furto, si erano appostati i poliziotti che sono, quindi, riusciti a bloccare entrambe
Lascia un commento
You must be logged in to post a comment.