Nei giorni scorsi, personale del Commissariato Borgo Ognina ha eseguito controlli straordinari volti a prevenire e reprimere l’illegalità diffusa con particolare riferimento alla prevenzione e repressione del furto di autovetture e della detenzione e porto abusivo di armi da parte della criminalità organizzata. Nello specifico, sono state rinvenute e riconsegnate ai legittimi proprietari 2 autovetture rubate (Ford Fiesta e Citroen C3) regolarmente parcate nella pubblica via, nei pressi di via Caduti del lavoro.
Ancora, in tarda serata, è stata rinvenuta nei pressi di una scuola materna e riposta sulla pubblica via all’interno di un sacco rosa, una pistola revolver senza matricola e caricata con 5 colpi, la stessa è stata sequestrata penalmente. Inoltre, nella giornata di ieri, nel quartiere di Picanello, a seguito di attività info investigativa si è proceduto alla perquisizione domiciliare presso l’abitazione frequentata da un noto pregiudicato al fine di ricercare armi e munizioni.
Nella circostanza, sono state rinvenute 292 cartucce di vario calibro ben conservate e, per tale motivo, i due responsabili sono stati indagati per il reato di detenzione illegale di munizioni da sparo e il materiale rinvenuto debitamente sequestrate penalmente.
Infine, un soggetto sottoposto agli arresti domiciliari mentre transitava nella pubblica via alla vista dei poliziotti si dava alla fuga ma, l’uomo riconosciuto come evaso, è stato immediatamente bloccato e indagato per il reato di evasione.
Lascia un commento
You must be logged in to post a comment.