Il Gruppo Volkswagen apre la strada a nuovi concetti di mobilità con una significativa partecipazione, per 300 milioni di Dollari, in Gett. Presente in oltre 60 città nel mondo, Gett è uno dei provider di trasporto a chiamata più in ascesa nel campo della mobilità on-demand. Sulla base di una strategia congiunta, questi servizi di mobilità on-demand saranno ulteriormente sviluppati.
Servizi innovativi e integrati digitalmente che abbracciano tutti gli aspetti della mobilità promettono una crescita molto forte ed enormi opportunità di guadagno nei prossimi anni. Il trasporto a chiamata (ride-hailing) rappresenta il maggior potenziale per quanto riguarda la mobilità on-demand, e allo stesso tempo getta le basi tecnologiche per sviluppare modelli di business per la mobilità del futuro. L’obiettivo dichiarato del Gruppo Volkswagen è generare una quota significativa del fatturato da tali modelli di business entro il 2025. A questo scopo, il Gruppo si apre a nuove partnership e a investimenti strategici.
“Intendiamo andare oltre il nostro ruolo pionieristico nel settore automobilistico, per diventare un provider di mobilità di riferimento a livello mondiale entro il 2025” dichiara Matthias Müller, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Volkswagen Aktiengesellschaft. “Nell’ambito della futura Strategia 2025, la partnership con Gett rappresenta per il Gruppo Volkswagen la prima pietra miliare sulla strada delle soluzioni di mobilità integrate che puntano i riflettori sui nostri clienti e sulle loro esigenze di mobilità”.
Solo un mese dopo aver annunciato l’intento di creare un’azienda indipendente per lo sviluppo dei servizi di mobilità, il Gruppo Volkswagen accelera in maniera decisa sul futuro della mobilità. Un partner fondamentale in questo contesto sarà Gett, uno dei principali provider nel settore del trasporto a chiamata (ride-hailing) in Europa, con centri di sviluppo in Israele.
Gett è disponibile in più di 60 città nel mondo, tra cui Londra, Mosca e New York. Solo a Londra, metà dei taxi utilizza Gett. La soluzione di mobilità conveniente e allo stesso tempo estremamente efficiente proposta da Gett incontra il favore sia dei clienti, sia delle imprese: già oltre 4.000 importanti aziende nel mondo vi fanno affidamento.
Il modello di business è basato esclusivamente su autisti autorizzati, tramite apposita licenza, al trasporto di passeggeri che si impegnano a fornire una mobilità sicura e affidabile.
Quella tra il Gruppo Volkswagen e Gett è una grande partnership strategica. Il settore del “pay-per-ride” è in rapida ascesa. Attraverso Gett, Volkswagen può disporre della tecnologia necessaria per ampliare il proprio business e offrire a clienti e imprese, oltre alle automobili, anche mobilità on-demand” afferma Shahar Waiser, fondatore e CEO di Gett. Mediante la app di Gett i clienti possono prenotare con un semplice tocco corse ondemand in tempo reale o fissare un passaggio per un momento successivo. Oltre al trasporto di persone, Gett offre innovativi servizi di consegna e di supporto logistico. In costante evoluzione, la tecnologia di Gett fa leva su grandi numeri, algoritmi predittivi all’avanguardia e intelligenza artificiale. Rappresenta quindi la base per un modello sostenibile per lo sviluppo di servizi di mobilità per vetture con guida autonoma. Con il supporto del Gruppo Volkswagen, uno dei principali costruttori automobilistici al mondo, Gett rafforzerà ulteriormente la propria posizione sul mercato. Basato su un accordo di alleanza strategica, il piano di crescita congiunto è focalizzato sullo sviluppo collaborativo e sull’espansione nel mercato dei servizi di mobilità on-demand dentro e fuori l’Europa.
Il completamento della transazione è ancora soggetto all’approvazione delle Autorità competenti.
Lascia un commento
You must be logged in to post a comment.