“La Federazione del Sociale USB Catania, condanna gli autori delle odiose scritte realizzate nei pressi di Sant’Alfio, la stessa tipologia di scritte che i nazisti tracciavano sulle abitazioni e sulle botteghe dei cittadini ebrei, in gran parte rastrellati e poi deportati nei lager della morte. Non è la prima volta che la civile Trecastagni é costretta a subire l’inciviltà di chi inneggia con atroci e volgari scritte al fascismo e al “dux”. Mura e sedi politiche antifasciste sono state imbrattate con i simboli della svastica e della croce celtica. Stessa sorte per la porta d’ingresso del Circolo Arci Pertini, colpevole di organizzare gratuitamente corsi di lingua italiana alle tante comunità di migranti europei ed extraeuropei presenti a Trecastagni. Le scritte fasciste non hanno risparmiato le mura del cimitero e dello stesso teatro comunale. “Juden Raus!”.
La Federazione USB conclude chiedendo ai commissari comunali di eliminare queste odiose scritte e di sporgere denuncia contro gli ignoti nazifascisti.
Invece Raffaele Trovato già Assessore Comunale esprime sgomento per i fatti”Ancora oggi nella nostra cittadina c’è qualcuno che inneggia l’antisemitismo, dimenticando il terrore e la devastazione del nazismo”.
A queste persone, io dico VERGOGNA!
Lascia un commento
You must be logged in to post a comment.