L’Italia, contrariamente alle aspettative, è il paese con più casi di contagio. La sensazione è che la situazione si potrebbe aggravarsi.
Anche Piacenza ha due casi di contagio e le scuole rimarranno chiuse da lunedì, ma anche il Friuli Venezia Giulia si mette ai ripari e dichiara lo stato d’emergenza.
Nel frattempo si allarga l’area del contagio.
Nel pomeriggio di sabato 22 febbraio è stato confermato il primo caso di Coronavirus a Torino.
E’ un uomo di 40 anni che aveva avuto contatti con gli infetti lombardi.
Nel frattempo anche il calcio si premunisce ,ed è stata rinviata la partita di serie b Ascoli Cremonese.
Ma chi è primo paziente italiano morto ? Si Chiama Adriano Trevisan di 78 anni. originario di Vo’ Euganeo. L’uomo, secondo quanto riferito dai medici, era stato ricoverato nei giorni scorsi per altre patologie ma l’aggravarsi delle condizioni e i presunti contatti con persone cinesi ha fatto insospettire le autorità sanitarie. I test hanno confermato il contagio con il decesso avvenuto nella serata di venerdì 21
Febbraio del 2020 ,l’uomo conosciuto in paese era l’ex titolare di un’impresa edile, una delle figlie era stata anche sindaco della cittadina. Non avendo avuto contatti con persone provenienti dalla Cina si sospetta che la sua morta sia stata una tragica fatalità , l’uomo frequentava il bar del paese ed è qui che si stanno concentrando le indagini , anche perché è stata chiesta l’autopsia per accertarne le cause in maniera definitiva. Infatti le autorità cercano di individuare il paziente zero , in pratica la persona che ha infettato la quale sicuramente proveniva dalla Cina.
Lascia un commento
You must be logged in to post a comment.