CATANIA – Nella seduta di martedì 27 settembre della Giunta comunale, Nuccio Lombardo ha giurato nelle mani del sindaco Enzo Bianco il quale ha dato il benvenuto al nuovo assessore alle Attività produttive e al Decentramento. Lombardo, al termine della lettura della formula è stato applaudito dai colleghi.
«Conosco Nuccio Lombardo da anni – ha detto Bianco – e nelle diverse stagioni del nostro impegno politico abbiamo sempre avuto stima e rispetto reciproco per il suo stile e per la perfetta conoscenza della città e della macchina amministrativa comunale. Poiché condivide il mio orientamento, il nuovo assessore si dimetterà a breve da consigliere comunale per evitare il doppio ruolo».
«Ho provato emozione e orgoglio – ha detto Lombardo – nel pronunciare il giuramento con cui entro a far parte di questa Giunta che ha tanto bene operato. Spero di essere all’altezza della situazione nell’affrontare il lavoro per queste deleghe complesse, ma confido che con l’indirizzo del sindaco Bianco riusciremo a fare ancora una volta il bene della città».
Il Sindaco ha poi discusso con gli assessori sulla ridistribuzione di alcuni compiti ribadendo che la filosofia dell’Amministrazione continuerà a essere quella dello spirito di squadra, anche con il coinvolgimento, del quale ha parlato nella sua lettera aperta alla città di ieri, anche di consiglieri comunali e consulenti esterni che, senza costi aggiuntivi, seguiranno specifici progetti e iniziative per conto del Sindaco.
«Tutto ciò – ha concluso Bianco – condurrà a un cambio di passo per dare concretezza a quanto fatto dall’Amministrazione in questi primi tre anni. Coinvolgeremo coloro i quali hanno a cuore la città e vogliono contribuire al suo sviluppo».
Lascia un commento
You must be logged in to post a comment.