COMUNICATO STAMPA.
Si è svolto ieri l’evento clou dell’anno per gli appassionati di sport. Ultimi ritocchi ai preparativi scenografici e alla scaletta della serata che sarà presentata da Ruggero Sardo insieme a Martina Leone, che sarà allietata dai momenti di musica affidati al giovane pianista Mattia Barbagallo.
Stiamo parlando del Galà dello Sport, la manifestazione ideata e organizzata dalla Sicilpool di Pippo Leone che lunedì 12 dicembre, nella splendida cornice di Villa Romantica a Trecastagni, assegna la Castagna d’Argento a grandi atleti, tecnici, dirigenti e giornalisti sportivi. Figure che hanno fatto dello sport, la propria “mission”.
Esattamente come il cronista sportivo Giovanni Finocchiaro, che fa parte della prestigiosa lista dei premiati di questa 17° edizione. Finocchiaro ha fatto dello sport la sua principale fonte di ispirazione nella vita e nella professione. Una passione che ha declinato in linguaggio.
Il giornalista professionista ha appeso al chiodo le scarpe da volley, sport che ha praticato a lungo, ma non ha messo da parte la penna con cui racconta da trent’anni la storia del calcio catanese, attraverso le pagine del quotidiano La Sicilia e collaborando con prestigiose testate nazionali sportive.
La presenza fra i premiati di Giovanni Finocchiaro, insieme agli altri indiscussi protagonisti – Antonio Rossi, Romano Battisti, Davide Cassani, Davide Mazzanti, Giovanni Valentini, Italo Cucci, Manlio Messina, Samuele Burgo e Andrea Schera e, per le squadre, il Cus Catania Volley – evidenzia lo spessore del Galà dello Sport che gode del patrocinio della Presidenza dell’Assemblea Regionale Siciliana, con in testa il presidente Gaetano Galvagno.
Tra i premiati anche Copitel, società leader nelle forniture per ufficio che aiuta lo sport, che ha fatto della cura delle attività dei clienti dalla “A” alla “Z” in ogni aspetto, la propria filosofia aziendale. La serata che assegna la Castagna d’Argento è realizzata grazie alla fondamentale presenza dei partner Copitel, Ellevu Paris, Ias Service, Mallamo Medical Service, Sailpost Etnea Recapiti, GM Impianti, New Vecagel, Matec, Edis Group, B.M.S., MGA Impianti.
Il Galà è organizzato con la collaborazione di ANSMES (Associazione Nazionale Stelle, Palme e Collari d’Oro al Merito del CONI e del CIP) per la promozione delle Stelle al merito sportivo, dell’assessorato regionale Turismo, Sport e Spettacolo retto da Francesco Paolo Scarpinato, del Comune di Trecastagni con in testa il sindaco Pippo Messina e l’assessore allo Sport Gianfranco Calogero, del Coni regionale e provinciale presieduti rispettivamente da Sergio D’Antoni e da Enzo Falzone, con cui si è cementato negli anni un rapporto di costante partnership, e con il supporto tecnico di Primamusica Multimedia Project.
All’interno della serata saranno assegnati anche i premi speciali agli etnei Carmela Calafato, Rosa Celentano, Cristian Longo. Bellissima ed emozionante la loro partecipazione – lo scorso novembre – alla Maratona più famosa del mondo, quella di Ney York.
Un premio che diventa sempre più ambito a livello nazionale e il cui plauso per la serata che si prefigura esplosiva e per la lista autorevole dei premiati, va riconosciuto al Comitato organizzatore insieme alla Giuria presieduta dal Gen. Vincenzo Parrinello e composta da personalità dello sport come Fabio Pagliara ed Enzo Falzone.
LA SERATA DI GALA A VILLA ROMANTICA E ANCHE IN LIVE STREAMING
Come detto la serata di gala andrà in scena lunedì 12 dicembre alle ore 20.00, nella splendida location di Villa Romantica a Trecastagni.
Per andare oltre l’overbooking dei posti disponibili, sarà possibile seguire il Galà dello Sport – la Castagna d’Argento anche attraverso la frequenza 99.00 – 88.60 MHz dell’emittente radiofonica Radio Amore che in diretta streaming dalle 19.00 alle 23.00, trasmetterà il collegamento: Roberta Mangiafico e Francesco Ricca saranno i ‘padroni di casa’ che racconteranno passo passo, gli scenari e gli ospiti. Il collegamento radiofonico live OnAir sarà trasmesso anche sul canale Twitch di Radio Amore, la nuova piattaforma live streaming di contenuti video.
Sabato 17 dicembre alle ore 21.00, l’emittente televisiva Video Mediterraneo (canale 17) trasmetterà la serata di gala.
Lascia un commento
You must be logged in to post a comment.