Il 21 Febbraio , su proposta dei coordinatori regionali , la direzione nazionale dell’area costituente “Verso il Partito del Lavoro” ha eletto all’unanimità le cariche esecutive, formati: Simone Bartolili livornese coordinatore nazionale,la romana Simona Consoni responsabile della comunicazione, Giovanni Battaglia di Ragusa tesoriere .
La Direzione ha inoltre istituito un organismo denominato Consulta dei Coordinatore regionali come strumento di coordinamento dei territori.
Pippo Zappulla di Siracusa è stato eletto Presidente dell’Assemblea nazionale e della Direzione Nazionale.
Il processo di costituzione è lungo e ambizioso che richiede impegno costante e ascolto di tutte quelle forze che hanno in mente una ricostituzione della sinistra in italia .
Consapevoli di volere attrarre altre forze politiche e sociali si è sentita l’esigenza di creare una struttura organizzativa per lavorare meglio al fine di restituire ai lavoratori e alle persone che fanno parte di quegli strati sociali meno protetti una rappresentanza politica che è venuta a mancare da anni.
Per fare avanzare questo processo ci si rivolge a quelle forze sociali nella consapevolezza di costruire una forza di sinistra forze e inclusiva
Coordinamento Nazionale dell’area costituente “Verso il Partito del Lavoro”
Lascia un commento
You must be logged in to post a comment.