Domani 8 Marzo generalmente nella cultura popolare si ha un pensiero fisso, soprattutto nella galassia femminile: la Festa della donna (ufficialmente “Giornata internazionale dei diritti delle donne”), ricorrenza che ricade ogni 8 Marzo di ogni anno, che dall’inizio del secolo scorso, fa ricordare e cerca di trasmettere cosa significhi e quanto valga essere donna, che fortunatamente nel corso dei decenni ha visto le donne emanciparsi sempre di più all’interno della società, anche se è corretto rimanere sempre vigili.
Visto che la giornata non debba essere vista soltanto come una “festa” (la mimosa ne è il suo simbolo più conosciuto), ma anche con un aspetto formativo, ecco che la III circoscrizione Borgo-Sanzio del comune di Catania, insieme alla << Parrocchia Santissimo Crocifisso dei Miracoli >> (luogo ospitante dell’incontro sita in Via Enrico Pantano) e l’associazione << S.O.S. Donna >> con un presidente di spicco come il senologo, chirurgo e oncologo come il Dott. Giacomo Fisichella, domani pomeriggio sensibilizzeranno e spiegheranno come è importante essere sempre vigili su tutto, ma sul tumore al seno ancor di più, essendo un problema che affligge troppe persone nel mondo.
La III municipalità, ovviamente, trova la massima sensibilità sull’argomento da parte del presidente Dott. Paolo Ferrara, che abituato ad essere protagonista nel mondo del solidale, ha voluto ringraziare tutti coloro che stanno permettendo l’esistenza dell’iniziativa di domani pomeriggio:
<< Un evento organizzato dall’intero consiglio di “Borgo-Sanzio”, attraverso la III commissione consiliare permanente presieduta da Diego Strano, un appuntamento focalizzato sull’aiuto e la consulenza a tante donne per un tema molto delicato. Un incontro di grande utilità nell’ambito della prevenzione e del fornire un servizio importante all’intera cittadinanza. >>.
Lascia un commento
You must be logged in to post a comment.