Ieri nella piazzetta di Ognina a Catania, si è svolta la conferenza stampa per la presentazione del candidato Sindaco del centro sinistra- Fronte progressista alle prossime amministrative, il prof Caserta docente universitario, già candidato con una lista civica nel 2013.
La coalizione che lo appoggia PD-M5S-S.I.-+ EUROPA- FORUM CATANIA, durante la formulazione del programma aveva stabilito come data ultima per la scelta del candidato, si è voluto fare diversamente prima il programma poi il nome, i primi di marzo ed in effetti ci erano riusciti se non chè il prof universitario Emiliano Abramo, dopo la conferenza stampa, rinuncia alla nomina quando si rende conto che la sua coalizione è composta da movimenti e partiti di centro sinistra, di cui lui non condivide la politica (se ne accorto dopo la nomina di tutto ciò), quindi la coalizione riapre il dibattito trovando al quadra sul Prof Caserta. “ mi è stata data una grande responsabilità attraverso questo metodo di scelta “ dice Caserta” “bisogna che l’impegno amministrativo sia eseguito attraverso un’azione politica” .
Azione Politica che nel passato non si è più fatta, preferendo amministrare Catania in maniera molto personalistica , “Catania ha livelli di sofferenza molto alta, come vediamo , cosi come i debiti fuori bilancio sono aumentati a dismisura attraverso una finanza allegra”.
“Daremo il massimo appoggio al Prof. Caserta , già da subito abbiamo indicato l’On Catalfo ex Ministro, l’On Ciancio gia deputata all’ARS e Graziano Bonaccorso capo gruppo al Comune” dice l’On Cantone del M5S” come collaboratori nelle squadra del Candidato Sindaco”.
L’On Barbagallo segretario del P.D. Sicilia” Il Professore Caserta è il comune denominatore di una coalizione forte è vincente che stasera firmerà il programma condiviso tra i partiti e i cittadini”
“abbiamo avuto momenti difficili, ma siamo riusciti a compattarci per dare una voce di speranza alla città” Moltalto di S.I.
Lascia un commento
You must be logged in to post a comment.