MASCALUCIA – Sono diciotto i progetti pervenuti al Comune di Mascalucia entro il 21 novembre scorso, data ultima per la loro presentazione, relativi all’iniziativa di democrazia partecipata dal titolo “Proponi la tua idea progettuale”.
Le proposte, già validate e dalle idee più svariate, saranno sottoposte ad esame della cittadinanza in apposita assemblea generale prevista per martedì 29 novembre alle ore 19 presso l’Aula consiliare.
Saranno presenti gli autori dei progetti, il sindaco, Giovanni Leonardi e funzionari del Comune.
Una fase successiva vedrà la cittadinanza impegnata in consultazioni popolari online che si svolgeranno, invece, nelle giornate del 16, 17 e 18 dicembre.
In questa occasione i cittadini mascaluciesi saranno chiamati a votare i progetti che più li avranno interessati, potranno farlo da casa o servendosi di una apposita postazione Internet allestita presso i Servizi Sociali dove personale del Comune aiuterà i votanti a operare telematicamente.
Le idee presentate e approvate potranno fare affidamento ad una somma di 15.000 euro, pari al 2 per cento dei trasferimenti correnti della Regione per l’anno 2016.
«Sono soddisfatto della risposta dei cittadini – ha spiegato il sindaco Giovanni Leonardi – ciò dimostra che c’è la volontà di partecipare sul serio. Ora ci aspettiamo un’altra risposta, ancora più partecipata, di cittadini che prenderanno parte alle consultazioni».
Lascia un commento
You must be logged in to post a comment.