Un cambio di passo da parte della Giunta Trantino

Home Politica Un cambio di passo da parte della Giunta Trantino
Un cambio di passo da parte della Giunta Trantino

Greziano Bonaccorsi M5S Consigliere comunale dell’opposizione , fa il punto della situazione della citta di Catania in un periodo di alta stagione turistica ”siamo senza energia elettrica, senza acqua , con la spazzatura che ci sommerge e un aeroporto chiuso”, i danni per il commercio e le strutture ricettive sono enormi oltre ovviamente al disaggio dei cittadini senza acqua ne luce.
“Questo poteva essere evitato “-continua Bonaccorsi” in questi anni abbiamo denunciato la gestione dei rifiuti “ l’attuale sindaco” che ha fatto parte come assessore della precedente giunta di centro cestra”è assolutamente incapace nella gestione della città,”- I turisti che arrivano, prima ancora di vedere i monumenti della città fotografano i cumuli di spazzatura, che ovviamente fanno il giro del mondo.
Sull’acqua i disservizi nell’erogazione sono oramai continui, da anni si ripropone sempre lo stesso scenario questo perché abbiamo una rete di distribuzione che perde da tutte le parti.
Stesso discorso per la luce , con una rete di cavi talmente vecchia che non riesce a tenere i cosiddetti picchi di richiesta.
Aeroporto,non si sanno le cause, nè si stanno cercando i responsabili,ancora non solo è bloccato ma si tocca per mano una mancanza di organizzazione nel dare assistenza a chi deve partire e chi deve arrivare , il caos.
Bonaccorsi chiede le dimissione non solo del Presidente della Sidra,ma anche del direttivo della S.A.C , “è inutile che Musumeci dica :gli operatori del’enel superati i 40 gradi non operano”, il problema vero è che oltre ad avere una classe politica inutile , c’è una classe dirigente incapace.”
Alla luce di questa estate rovente , in tutti i sensi, è fin troppo chiaro che le improvvisazioni da parte di queste persone non bastano più, il sindaco e la giunta deve attuare un cambio di passo serio

Condividilo:

Lascia un commento