La vicenda della gestione dell’Aeroporto di Catania continua a suscitare reazioni trasversali e sostegno per il sindaco Enrico Trantino, il quale ha chiesto le dimissioni del Consiglio di Amministrazione (CdA) della Società di Gestione dell’Aeroporto di Catania (SAC). In particolare, sia l’ Associazione degli Artigiani CNA che l’ Associazione dei Pescatori Marittimi Professionali hanno espresso il loro plauso per il coraggio dimostrato dal sindaco nel sollevare importanti questioni sulla gestione dell’aeroporto.
L’Associazione degli Artigiani CNA di Catania, una delle organizzazioni più rappresentative delle piccole e medie imprese, ha riconosciuto l’importanza della presa di posizione del sindaco Trantino. In un comunicato stampa, la presidente Floriana Franceschini e il segretario Andrea Milazzo hanno dichiarato che il sindaco non è isolato e che il suo gesto è stato coraggioso e ponderato. Hanno anche sottolineato che il sostegno del CNA è mirato a lavorare in sinergia con il sindaco per il bene della città e dei catanesi, evidenziando la necessità di un’azione concertata per affrontare le sfide attuali.
Dall’altro lato, l’ A.P.M.P. – Associazione dei Pescatori Marittimi Professionali ha anch’essa elogiato la posizione del sindaco Trantino. Il settore della pesca è una componente vitale dell’economia e della comunità di Catania, e l’associazione ha dichiarato di sostenere la richiesta di dimissioni presentata dal sindaco al CdA della SAC. Questo sostegno sottolinea quanto le preoccupazioni sulla gestione dell’aeroporto siano sentite in modo trasversale dalla società catanese.
La richiesta di dimissioni del CdA della SAC da parte del sindaco Trantino è stata il punto di partenza di una serie di discussioni e dibattiti che coinvolgono diversi attori della comunità catanese. Queste dichiarazioni di sostegno da parte dell’Associazione degli Artigiani CNA e dell’Associazione dei Pescatori Marittimi Professionali dimostrano che la questione non riguarda solo il mondo politico, ma coinvolge anche chi opera in altri settori cruciali dell’economia locale.
Mentre l’inchiesta sull’incidente e sulla gestione dell’aeroporto prosegue, la solidarietà espressa da queste organizzazioni rappresenta un segnale importante dell’unità e della determinazione della comunità catanese nel cercare trasparenza e responsabilità nella gestione dell’infrastruttura aeroportuale. Resta da vedere come evolverà questa vicenda, ma è evidente che il sindaco e coloro che lo sostengono sono decisi a far luce sulla situazione ea lavorare per il miglior interesse della città.
Lascia un commento
You must be logged in to post a comment.