COMUNE DI BELPASSO, IL SINDACO CARLO CAPUTO CONSEGNA I LAVORI PER IL CAMPETTO SCOLASTICO DEL PLESSO CAPUANA E PER IL CAMPO SPORTIVO DI PIANO TAVOLA.

Home Politica COMUNE DI BELPASSO, IL SINDACO CARLO CAPUTO CONSEGNA I LAVORI PER IL CAMPETTO SCOLASTICO DEL PLESSO CAPUANA E PER IL CAMPO SPORTIVO DI PIANO TAVOLA.
COMUNE DI BELPASSO, IL SINDACO CARLO CAPUTO CONSEGNA I LAVORI PER IL CAMPETTO SCOLASTICO DEL PLESSO CAPUANA E PER IL CAMPO SPORTIVO DI PIANO TAVOLA.

COMUNICATO STAMPA

“Due giorni e due progetti consegnati. Siamo davvero molto soddisfatti”, dichiara il Sindaco di Belpasso Carlo Caputo.

In questi giorni sono stati “consegnati i lavori” alle ditte che si occuperanno della ristrutturazione e rifunzionalizzazione del campo sportivo di Piano Tavola e del campetto scolastico plesso Capuana, del Circolo Didattico Madre Teresa di Calcutta.
Il primo progetto – riguardante il campo sportivo di Piano Tavola, finanziato dal PNRR per 940.000 euro – prevede il rifacimento e rigenerazione del terreno di gioco; l’adeguamento degli spogliatoi; la realizzazione di una nuova recinzione; il rifacimento completo degli impianti tecnologici eco-sostenibili; la riqualificazione della illuminazione a led, interna ed esterna; gli impianti di videosorveglianza e anti-intrusione.
Il secondo progetto – riguardante il campetto della scuola del plesso Capuana, finanziato dal PNRR per 164.406 euro – prevede la sostituzione del manto erboso sintetico; l’installazione delle porte in struttura d’acciaio; l’innalzamento della recinzione perimetrale di tutta l’area, con l’apposizione di pannelli in ferro; la sostituzione dei corpi illuminanti a led; l’installazione dell’impianto di videosorveglianza.
“Lo sport, da sempre, ha rappresentato un elemento fondamentale volto alla coesione sociale e all’inclusione. L’impianto sportivo di Piano Tavola, dopo il ripristino, diventerà un nuovo punto di aggregazione per il quartiere di Piano Tavola e non solo. La posizione strategia dell’impianto, e la sua valenza territoriale, permetterà a diverse società sportive, e alle associazioni già presenti all’interno del nostro Comune, di usufruire di un impianto rigenerato sotto ogni aspetto e reso completamente funzionale per l’espletamento di campionati. Il recupero degli spogliatoi lo renderà a norma, così come richiede il CONI. Una struttura che, si spera, possa catalizzare anche l’interesse dei comuni limitrofi.
Per quanto riguarda gli interventi – attesi da anni – sul campo da calcetto del Plesso Capuana lo renderanno nuovamente fruibile sia per attività scolastiche diurne che per attività pomeridiane anche esterne all’ambito scolastico”, continua il sindaco:
“L’Amministrazione comunale di Belpasso negli ultimi anni ha voluto focalizzare la propria azione nel recupero e rigenerazione urbana di diverse aree del territorio comunale. Un’azione volta al miglioramento della qualità della vita e del decoro. Ringrazio per questo chi ha lavorato in questi anni, dagli amministratori ai tecnici. Oggi la comunità raccoglie i frutti di quanto è stato seminato.
A tal proposito, mi piace ricordare che sono diversi i progetti presentati dal Comune di Belpasso e finanziati dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.
Oltre questi due progetti, partiranno a breve i lavori per la riqualificazione del basolato lavico della nostra via Roma; i lavori su Casa Caudullo; la realizzazione di un impianto fotovoltaico per l’alimentazione dei veicoli elettrici; la creazione di un’area a verde denominata “Bosco SciaraViva”; l’ampliamento – con area a verde – della piazzetta del quartiere di Borrello e la riqualificazione del campo da rugby”, conclude il sindaco Caputo.

Condividilo:

Lascia un commento