A partire da oggi, 1 aprile 2024, si apre ufficialmente la campagna elettorale di Filippo Drago per la carica di Sindaco di Aci Castello, sostenuto dall’influente figura politica di Cateno De Luca. Questa candidatura rappresenta un momento significativo per la comunità, poiché Drago si presenta con una serie di obiettivi chiari e ambiziosi per il bene della città.
Oltre all’obiettivo principale di rendere il mare accessibile e fruibile a tutti i cittadini, Drago si impegna a migliorare il discorso delle strisce blu, con particolare attenzione ai residenti che si recano presso i commercianti per fare la spesa o altri acquisti. Una delle priorità sarà anche quella di creare spazi di aggregazione per i giovani, partendo dalla realizzazione di campi sportivi in tutte le frazioni della città.
Inoltre, si valuta l’ipotesi di istituire uffici territoriali distaccati del Comune per soddisfare meglio le esigenze del territorio, affrontando anche le problematiche legate ai paletti imposti dall’attuale amministrazione. La pulizia delle strade, delle spiagge e dei rioni, insieme a questioni di viabilità e vivibilità, saranno al centro dell’attenzione di Drago e del suo programma amministrativo.
Una novità importante è l’invito alla partecipazione attiva dei cittadini, che saranno incoraggiati a proporre idee utili per la comunità. Si prevede che l’amministrazione comunale renda conto alla cittadinanza ogni sei mesi, fornendo trasparenza e responsabilità nel governo della città.
La candidatura di Drago è stata sollecitata da numerosi cittadini che lo hanno invitato a tornare in campo politico. Infatti, due comitati cittadini hanno avanzato la proposta della sua candidatura, dimostrando il sostegno e l’interesse della comunità nei confronti del suo impegno per il benessere di Aci Castello.
#FilippoDrago #CatenoDeLuca #AciCastello #CampagnaElettorale #PoliticaLocale #PartecipazioneCittadina