Catania Summer Fest 2024: una stagione di eventi per rilanciare la città

Catania Summer Fest 2024: una stagione di eventi per rilanciare la città

L’Associazione Consumatori d’Italia (CONSITALIA) plaude all’ambizioso programma del Catania Summer Fest 2024, presentato dal Sindaco Enrico Trantino e dall’Amministrazione comunale in sinergia con istituzioni e associazioni culturali.

Oltre 160 eventi, tra musica, danza, letteratura, arte e cinema, che animeranno la città etnea da giugno a ottobre, offrendo un cartellone di richiamo internazionale e nazionale. Dall’esibizione de Il Volo ai Blue, da Ariete ad Annalisa, fino a grandi nomi della musica italiana come Massimo Ranieri, Umberto Tozzi, Antonello Venditti e Francesco De Gregori.

“Questo programma dimostra la volontà dell’Amministrazione di Catania di rilanciare la città, valorizzando i suoi spazi più suggestivi come il Giardino Bellini, Palazzo della Cultura, il Castello Ursino e la Galleria d’Arte Moderna”, dichiara il Presidente di CONSITALIA. “L’obiettivo è quello di posizionare Catania come una sorta di ‘Edimburgo del Sud’, con una programmazione culturale di alto livello che possa attrarre turisti italiani e internazionali, oltre a rispondere alle esigenze della comunità locale”.

CONSITALIA si congratula con il Sindaco Trantino e l’intera Giunta per l’impegno profuso nell’organizzazione di questo ambizioso festival estivo, che rappresenta un importante passo avanti nel percorso di rilancio e riqualificazione di Catania. L’Associazione auspica che questa iniziativa possa diventare un appuntamento fisso, contribuendo a riportare entusiasmo e vitalità nella città.

Condividilo: