“Il Premio al Genio del Monopattino: Quando l’Abbandono del Mezzo Diventa Arte”

“Il Premio al Genio del Monopattino: Quando l’Abbandono del Mezzo Diventa Arte”

Notizie dall’Accademia dei “Testa di Ca..zzi” del Monopattino: il nuovo candidato al premio annuale ha fatto la sua comparsa sulle strade di Catania! In un gesto che definire “artistico” è poco, un illuminato cittadino ha deciso di abbandonare il proprio monopattino in mezzo a una strada trafficata e pericolosa, trasformando il caotico flusso del traffico in un’esperienza di slalom degna delle Olimpiadi.

Grazie a quest’opera geniale, gli automobilisti hanno avuto l’opportunità di affinare le loro abilità di guida e i pedoni di riscoprire l’emozione di attraversare la strada come fosse un videogioco a livelli sempre più difficili.

Un capolavoro di inciviltà che meriterebbe una targa commemorativa, magari proprio sul monopattino stesso, che si potrebbe intitolare “Il Monopattino della Fortuna”, poiché solo i più fortunati riescono a evitare di investirlo.

Ma non ci fermeremo qui! L’appello ai cittadini è di alto livello: se qualcuno ha immortalato il momento in cui il geniale autore di questa trovata ha compiuto l’eroico gesto, vi preghiamo di diffondere la foto del “Testa di Ca..zzo Monopattizzato Tipo”, così da rendergli il giusto merito. Non si può lasciar passare inosservato un simile talento!

L’ironia, però, non basta. Chiediamo alle autorità competenti di individuare l’autore di questa performance urbana, non solo per conferirgli un plauso virtuale, ma anche per sensibilizzarlo sull’uso corretto e responsabile dei mezzi di trasporto. Magari la prossima volta potrà ambire a un premio per il “Parcheggio Più Ignorato dell’Anno”.

In attesa di scoprire chi sarà il vincitore di questo ambito riconoscimento, invitiamo tutti a continuare a godersi lo spettacolo della città… se riuscite a farlo senza inciampare in un monopattino!

Condividilo: