Catania: Denunciato un Uomo per Furto Aggravato in un Fast Food Grazie alle Immagini di Videosorveglianza

Catania: Denunciato un Uomo per Furto Aggravato in un Fast Food Grazie alle Immagini di Videosorveglianza

Un uomo con precedenti per reati contro il patrimonio è stato denunciato per furto aggravato dopo aver sottratto con destrezza il portafoglio di una cliente all’interno di un fast food in piazza Santa Maria di Gesù. L’uomo ha approfittato della folla e della confusione all’interno del locale per commettere il reato, ma non ha fatto i conti con le telecamere di sorveglianza.

Gli agenti del Commissariato “Nesima”, allertati immediatamente dalla vittima, hanno esaminato le immagini del sistema di videosorveglianza del locale, riuscendo in breve tempo a identificare il responsabile del furto. La professionalità e la tempestività dell’intervento hanno permesso di risalire all’identità dell’uomo, già noto alle forze dell’ordine per reati simili.

La denuncia per furto aggravato è scattata, e l’uomo dovrà ora rispondere del suo gesto davanti alla giustizia.

La Videosorveglianza come Strumento Fondamentale

Questo episodio evidenzia l’importanza della videosorveglianza nei luoghi pubblici come strumento essenziale per la sicurezza e il supporto alle indagini delle forze dell’ordine. Grazie alla collaborazione tra cittadini e polizia, è stato possibile agire prontamente e assicurare il responsabile alla giustizia.

Polizia di Stato
#essercisempre

Condividilo: