Un grave incidente stradale si è verificato nella serata di ieri nella frazione di Guardia, ad Acireale, mettendo a rischio la vita di un giovane neopatentato di 18 anni. Secondo le prime ricostruzioni, il ragazzo, mentre percorreva la Statale, avrebbe perso il controllo della sua vettura nel tentativo di evitare un gatto che attraversava la strada. La manovra brusca ha causato un violento impatto contro una recinzione nei pressi di una stazione di servizio, riducendo l’auto in un ammasso di lamiere.
Immediato l’intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di Acireale, che hanno lavorato per estrarre il giovane dall’abitacolo, ormai completamente accartocciato. Il ragazzo è stato trasportato d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale di Acireale, dove i medici lo hanno sottoposto a cure intensive a causa delle gravi ferite riportate. Anche i due passeggeri a bordo della vettura hanno subito lesioni, fortunatamente di entità minore.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i carabinieri e la polizia del commissariato di Acireale per effettuare i rilievi e chiarire la dinamica dell’incidente. L’area è stata transennata per consentire le operazioni di soccorso e la messa in sicurezza della strada.
L’incidente ha scosso profondamente la comunità locale, e molti residenti di Guardia si sono radunati sul posto per esprimere solidarietà al giovane e alla sua famiglia. La speranza di tutti è che il ragazzo possa superare questo difficile momento e ristabilirsi al più presto.
Le autorità raccomandano la massima prudenza alla guida, in particolare ai neopatentati, per prevenire tragici incidenti come quello avvenuto ieri sera.