Arrestato a Catania un falso fisioterapista per abuso su una turista

Arrestato a Catania un falso fisioterapista per abuso su una turista

Un uomo di 58 anni è stato arrestato stamane dalla polizia con l’accusa di violenza sessuale, dopo essersi spacciato per fisioterapista e aver abusato di una turista italiana di 21 anni. L’episodio è avvenuto a Catania, dove il soggetto avrebbe avvicinato la giovane, approfittando della sua vulnerabilità.

Secondo quanto emerso dalle indagini, l’uomo avrebbe abusato della vittima prima che questa riuscisse a divincolarsi e a scappare per chiedere aiuto. La Procura di Catania ha aperto un’inchiesta immediata, e la denuncia della giovane ha attivato un rapido intervento delle forze dell’ordine.

Le indagini hanno rivelato che l’indagato ha un precedente penale: era già stato denunciato e arrestato per un reato simile, commesso con un modus operandi analogo. Grazie alla prontezza degli agenti, è stato possibile identificare e arrestare il sospetto in breve tempo. L’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari è stata emessa dal Gip, a seguito delle evidenze raccolte.

La vittima ha riconosciuto l’aggressore, contribuendo così a chiudere il cerchio attorno a un individuo che ha dimostrato di essere un serio pericolo per la comunità. Le autorità invitano le vittime di abusi a denunciare senza esitazioni, sottolineando l’importanza della collaborazione tra cittadini e forze dell’ordine per garantire la sicurezza di tutti.

Conclusione

Questo triste episodio mette in luce la necessità di un costante monitoraggio e vigilanza contro abusi di ogni genere, ma anche l’efficacia delle indagini che, grazie alla denuncia e alla collaborazione, possono portare a risultati concreti e tempestivi.

Condividilo: