Permessi Studio: Un’Occasione di Crescita per Docenti e Personale ATA

Permessi Studio: Un’Occasione di Crescita per Docenti e Personale ATA

La CISL SCUOLA CATANIA desidera richiamare l’attenzione del personale docente e ATA sui permessi studio, un’importante opportunità per la crescita professionale e personale. Questi permessi, regolamentati dal Contratto Collettivo Nazionale del Lavoro (CCNL), offrono ai lavoratori del settore scolastico il diritto di investire nel proprio percorso formativo, agevolando la partecipazione a corsi universitari, specializzazioni e altri percorsi di formazione riconosciuti.

Chi può fare richiesta?

Possono richiedere i permessi studio tutti i lavoratori della scuola, sia a tempo indeterminato che determinato (annuale). In base alla normativa, è possibile richiedere fino a 150 ore di permesso retribuito annuale, ore che potranno essere dedicate alla frequenza dei corsi e al superamento degli esami.

Perché presentare domanda?

Richiedere i permessi studio significa investire su se stessi e contribuire alla propria crescita professionale. I corsi e le specializzazioni frequentate non solo arricchiscono le competenze individuali, ma migliorano anche la qualità dell’insegnamento e dell’intero ambiente scolastico.

Come fare domanda?

Le domande per i permessi studio devono essere presentate entro il 15 novembre presso l’Ufficio Scolastico Regionale. La CISL SCUOLA CATANIA è a disposizione di chiunque abbia bisogno di assistenza nella compilazione e presentazione della domanda. È possibile consultare i canali ufficiali di CISL SCUOLA CATANIA o recarsi presso le nostre sedi per supporto diretto.

CISL SCUOLA CATANIA al tuo fianco

La CISL SCUOLA CATANIA è impegnata a tutelare i diritti del personale scolastico, accompagnando i lavoratori nel loro percorso di crescita professionale. Per qualsiasi informazione aggiuntiva, contattateci: siamo qui per supportarvi!

Condividilo: