Il Comune di Palermo ha pubblicato un nuovo avviso per l’erogazione del contributo straordinario una tantum destinato alle vittime di racket, un’iniziativa che fa parte delle azioni per il rilancio delle attività produttive e la valorizzazione del tessuto economico locale.
«A fronte delle istanze pervenute, il budget iniziale non è stato completamente esaurito e rimangono disponibili 35mila euro», ha dichiarato l’assessore alle Attività Produttive, Giuliano Forzinetti. «Invitiamo gli imprenditori che hanno i requisiti a partecipare entro i termini per poter usufruire del contributo, la cui scadenza è fissata al 6 dicembre 2024».
Il contributo straordinario, che grava sul bilancio dell’Ente per l’anno 2024, ammonta a 5 mila euro per le vittime di richieste estorsive o danneggiamenti operati da soggetti mafiosi. In casi di eccezionale gravità, come la cessazione o il trasferimento dell’attività economica, il contributo può salire a 10 mila euro, previa valutazione del tavolo tecnico permanente antiracket.
Gli interessati dovranno presentare la domanda compilando l’apposito modello “A” e inviarla esclusivamente via PEC all’indirizzo: sviluppoeconomio@cert.comune.palermo.it entro le ore 12.00 del 6 dicembre 2024.
Per maggiori dettagli sui requisiti e sulle modalità di partecipazione, è possibile consultare l’avviso pubblico sul sito istituzionale del Comune di Palermo