A seguito della denuncia presentata dal consigliere comunale Fabio Manciagli, sono finalmente iniziati i lavori di pulizia e rimozione dei rifiuti lungo il torrente Linera, conosciuto da molti come torrente Pozzillo. L’intervento, che ha preso il via in questi giorni, è previsto per concludersi entro sabato 11 gennaio, ma il consigliere Manciagli ritiene che potrebbero essere necessari almeno altri due giorni per garantire un completamento adeguato dell’opera.
Questa mattina, Manciagli ha effettuato un sopralluogo con uno dei responsabili della Tekra, la società incaricata dei lavori, durante il quale sono stati esaminati i punti più critici del torrente. Durante il sopralluogo, il consigliere ha incontrato anche il personale della Guardia Costiera, che ha preso visione della situazione e ha avviato verifiche sullo stato del torrente a seguito della segnalazione. Un altro aspetto importante emerso durante la visita riguarda la discarica di eternit in via Presidente, denunciata da Manciagli, per la quale, purtroppo, non sono stati ancora programmati interventi di bonifica.
“Questa mattina è stato avviato un importante percorso per la pulizia del torrente Linera, un’operazione fondamentale per la sicurezza e la salubrità del nostro territorio. Continuerò a vigilare affinché i lavori vengano completati in modo adeguato – ha dichiarato Manciagli. – Tuttavia, è essenziale che anche tutti i cittadini facciano la loro parte. Il torrente è una risorsa di tutti, e ognuno di noi deve impegnarsi per proteggerlo e mantenerlo pulito.”
Il consigliere ha ribadito l’importanza di una collaborazione tra istituzioni e cittadini per garantire il benessere del territorio e la tutela delle risorse naturali.