Emergenza Idrica a Catania: Disservizi e Turnazioni dell’Acqua, Sidra Informa

Emergenza Idrica a Catania: Disservizi e Turnazioni dell’Acqua, Sidra Informa

Sidra ha dichiarato lo stato di emergenza idrica a Catania, a causa della persistente scarsità di risorse idriche che sta causando disagi significativi, in particolare nelle aree centro-orientali della città. L’azienda ha comunicato che per far fronte a questa situazione, sono stati introdotti turni e sospensioni del servizio, con l’obiettivo di gestire al meglio la distribuzione dell’acqua in un contesto di scarsità.

Le zone maggiormente colpite dalla carenza idrica sono quelle del centro e dell’est della città, dove si registrano interruzioni dell’erogazione con sospensioni programmate dalle 21:30 alle 06:30 del giorno successivo. L’acqua viene distribuita seguendo un sistema di turnazioni, che cerca di ridurre al minimo i disagi per i residenti e le attività commerciali.

Nel frattempo, l’Associazione dei Consumatori d’Italia (Consitalia) ha avviato azioni a tutela degli utenti, sia famiglie che imprese, per monitorare l’evolversi della situazione e garantire che i diritti dei consumatori vengano rispettati durante questa difficile emergenza.

Sidra sta continuando a monitorare la situazione e a lavorare per ridurre i disagi, mentre la cittadinanza è invitata a fare un uso razionale dell’acqua per contribuire a limitare l’impatto della carenza idrica.

Condividilo: