PATERNO’ – Si è tenuto presso la prefettura di Catania un nuovo incontro sulla drammatica situazione dei lavoratori ex Qè, al termine della marcia indetta dagli stessi lavoratori.
All’incontro hanno partecipato i rappresentanti dei lavoratori dell’ex Qè, i responsabili sindacali provinciali, le onorevoli Raia ed Albanella, il sindaco di Paternò Mauro Mangano.
Nel corso dell’incontro i lavoratori hanno evidenziato lo stallo del lavoro del tavolo tecnico che stava cercando una soluzione per l’occupazione delle centinaia di giovani che sono stati licenziati lo scorso novembre. Il Sindaco ha sottolineato l’importanza che riprendano gli incontri con i potenziali committenti, la nuova impresa disponibile ad una ripresa delle attività, e la Regione che aveva dichiarato la propria disponibilità a sostenere la start up.
«Seguiamo da mesi questa vertenza, e ritengo che ci siano ancora le possibilità per ridare lavoro e speranze a questi giovani, occorre però una spinta forte sulle aziende committenti. Facciamo quanto possibile, come istituzioni territoriali, per far comprendere il valore sociale di questo impegno».
Lascia un commento
You must be logged in to post a comment.